Tesla Powerwall

Tesla Powerwall

Tesla Powerwall è una batteria domestica che si carica utilizzando l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, per alimentare le utenze durante le ore notturne. In caso di interruzioni di servizio del gestore di rete fornisce una riserva di energia elettrica di backup.

Combinando l’impianto fotovoltaico con una o più batterie Powerwall, l’abitazione può alimentarsi indipendentemente dalla rete elettrica.

tesla powerwall

In caso di problemi sulla rete elettrica, Powerwall può alimentare l’abitazione, o determinati elettrodomestici, in modo da non interrompere la fornitura di energia.

Il tipico sistema Powerwall comprende moduli fotovoltaici, un inverter usato per passare da corrente continua a corrente alternata, uno strumento per misurare la carica della batteria e, se usato anche come backup, un circuito secondario che alimenta i tuoi elettrodomestici più importanti. Il numero di componenti richiesti dipende da come si vuole usare la batteria.

Ciascun Powerwall è dotato di 6,4 kWh di capacità di accumulo di energia, sufficiente a dare energia a una casa normale nelle ore serali sfruttando l’elettricità generata dai pannelli solari durante il giorno. Nelle case con maggior fabbisogno energetico, è possibile installare più batterie insieme.

 

tesla powerwall

Per maggiori informazioni consulta il sito

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Ignora