cassetta

I nostri strumenti

Cassetta prova relè

Marca Chauvin Arnoux modello FTV 400

Secondo l’adeguamento richiesto dall’allegato A.70 (delibera AEEG 84/2012/R/EEL) per impianti con potenza > 50kW connessi in MT, Enel Distribuzione richiede una specifica dichiarazione dove deve essere indicato che il sistema di protezione di interfaccia è stato verificato tramite apposito strumento (cassetta prova relè). Per provare che tale verifica è stata effettuata bisogna allegare alla comunicazione da inviare ad Enel un file di report redatto dallo strumento stesso e approvato da un professionista. Questo strumento effettua prove anche su interruttori in media tensione (MT).

Luxmetro

 Il luxmetro è uno strumento che viene utilizzato per la misura dell’illuminamento, rileva i livelli di illuminamento negli ambienti e sui luoghi di lavoro.

Anemometro

 L’anemometro è uno strumento utilizzato per misurare la velocità o la pressione del vento.

Pinze amperometriche

 La pinza amperometrica è uno strumento di misura che si utilizza per rilevare correnti su parti di un impianto che non possono essere messe fuori servizio.

Combitest

 Strumento utilizzato per verificare la conformità degli impianti elettrici al DM 37/08, esegue inoltre prove su interruttori differenziali e impianti di terra.

Termocamera

Il Committente dopo aver acquistato i moduli non può accertarsi personalmente se questi hanno celle difettose o meno, il malfunzionamento anche di un solo pannello fotovoltaico compromette il rendimento di tutto l’impianto. La misura termografica mette in evidenza una particolare cella o un gruppo di celle surriscaldate indice che il modulo non è completamente integro. A questo proposito lo Studio Altieri offre un servizio di misura che permette di individuare eventuali problemi e quindi di prevenire una mancata produzione dell’impianto fotovoltaico.

 

…..e altri

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Ignora