PMI Day  – 2015

PMI Day – 2015

Nella mattina di oggi abbiamo accolto presso la nostra azienda tre classi della scuola ITI Copernico (FE) di Ferrara in occasione della Sesta Giornata Nazionaledella Piccole e Medie Imprese, o PMI DAY.

I grandi argomenti di quest’anno sono stati la ‪#‎gestione‬ della ‪#‎produzione‬ e l’utilizzo del programma Inventor.
Di recente abbiamo introdotto la gestione della produzione attraverso l’uso di‪#‎magazzini‬ ‪#‎dinamici‬ che ci permettono di posizionare i nostri prodotti in base alle diverse ‪#‎fasi‬ di ‪#‎lavorazione‬.
Inventor invece è uno dei programmi migliori per la progettazione di macchinari o strutture.
Il tutto illustrato dal nostro Ing. Casoni Marco !

Dopo questo intervento, fondamentale per comprendere come funziona veramente un’azienda, abbiamo accompagnato i ragazzi in un tour di tutti i reparti: dai ‪#‎centri‬ di‪#‎lavoro‬ ‪#‎cnc‬ al ‪#‎taglio‬ ‪#‎laser‬ e ‪#‎plasma‬ , dallo ‪#‎stampaggio‬ di ‪#‎lamiere‬ a freddo alla #lavorazione della ‪#‎saldatura‬ , al nuovo ‪#‎magazzino‬ ‪#‎automatico‬ .

Ringraziamo ABM Technology Engineering & Consulting Group per la collaborazione in questa importante giornata e per il costante supporto che ci forniscono per i nostri Impianti Fotovoltaici.

Ringraziamo inoltre Confindustria per l’organizzazione dell’evento.